lunedì 26 settembre 2011

Autumn in ..Iglesias!

Che citazione! Non parliamo di una grande metropoli...della Manhattan che fa sognare metà della popolazione mondiale...Parliamo di Iglesias..! Moltissimi non hanno idea di dove sia! O ne approfittano subito per sfoderare una arguta freddura con riferimento al noto cantante! Iglesias è la mia città natale...città dalle mille facce, alcune controverse, altre affascinanti.  Qui sono nata, qui ho studiato, da qui ho deciso di andarmene per poi capire che dovevo tornarci, per costruire qualcosa, per dare il mio contributo.



E qui sto lavorando, in questo negozio di cui vi parlo spesso, da cui scrivo questi post e digito sui Social Network. Da cui  raccolgo ordini online . Da cui inizio a vedere la pioggia che cade e sento l'aria diventar più fredda. Autunno. Fino ad oggi S'Arregordu è stato un "open shop": il portoncino d'ingresso è sempre aperto senza nessun'altra porta divisoria. Da qui vivo perciò il caldo torrido dell'estate, il vento di maestrale che spazza la strada, la pioggia che a volte vuol entrare...! S'Arregordu è anche questo...



L'autunno mi affascina...con gli splendidi "foliage" ,con la natura che si impone una tregua. In contemporanea  mi mette alla prova...perchè aprire S'Arregordu alle 5 del pomeriggio... quando sarà praticamente buio mi crea una sensazione che devo combattere. Tra qualche tempo chi passerò davanti al nostro negozio troverà all'esterno delle candele accese...è così che da noi si combatte la malinconia .




Buona settimana !



www.sarregordu.com per il vostro shopping on line
Per info su prodotti e disponibilità contattatemi alla mail sarregordu@gmail.com oppure allo 0781/873310 o ancora su Facebook o Twitter!  Altrimenti venite direttamente in Via Pullo 11 ad Iglesias!!
Chiedete di Arianna!

lunedì 19 settembre 2011

Non solo candele

Buon lunedì ragazzi,
l'ultimo post, ho visto, ha suscitato parecchio interesse! Stiamo lavorando costantemente su idee e progetti, stiamo sperimentando...per creare delle nuove candele, per migliorare e rivisitare i modelli già esistenti...per regalarvi non solo semplici candele...ma oggetti "vivi" che regalino emozioni...da cui si possa percepire la passione di chi le ha prodotte..una per una...lasciando l'impronta unica dell'artigiano innamorato del suo lavoro..! L'attesa sarà ripagata e non ve ne pentirete!

Candela Mammuttones, ormai divenuta il simbolo di S'Arregordu

S'Arregordu, come sa chi ci segue da qualche tempo, non è solo candele...ma è un insieme di prodotti scelti con cura che diano un'immagine globale della Sardegna più particolare, artigianale e creativa. C'è anche un prodotto, il cuo artigiano è la natura.., di cui si parla poco ma che è una delle nostre punte di diamante. Il reparto conchiglie.

Cardium Maxima

Un piccolo spazio è dedicato alle conchiglie mediterranee e nostrane.. ( dalla Lauria Lurida alle bellissime Pekten alla Rapana Venosa alla comune Mytilus Endilus ...la sottovalutata cozza! ) La parte più ampia, invece, raccoglie un buon numero di bellissime conchiglie dell'Indopacifico e da altre varie  parti degli Oceani. Ci tengo a precisare che sono conchiglie raccolte il più possibile nel rispetto delle leggi e sopratutto della natura. Purtroppo un gravissimo problema rappresenta la pesca a strascico...capace di rovinare fondali preziosi e bellissimi....ci auguriamo che la cultura del rispetto per il nostro habitat si diffonda velocemente e entri a far parte del pensiero comune di più persone possibili.. Vi lascio con una carrellata di splendide conchiglie che gli appassionati posso trovare presso il nostro negozio.

Cassis Cornuta
Spondylus Regius

Lambis Scorpius
Tibia fusus
La grande "Melo Melo"

Per info a riguardo contattatemi alla mail sarregordu@gmail.com oppure allo 0781/873310 o ancora su Facebook o Twitter!  Altrimenti venite direttamente in Via Pullo 11 ad Iglesias!!
Chiedete naturalmente di Arianna!

lunedì 12 settembre 2011

Il fascino della lanterna

Carissimi, rieccomi!
Penso di essermi concessa qualche periodo di pausa dal blog! Ora non ci sono più scuse... è il momento di ricominciare! E ricomincio alla grande, riprendo in mano l'essenza di S'Arregordu...l'atmosfera delle sue candele, la curiosità delle novità!! Qualche tempo fa vi parlai proprio di questo...ed è arrivato il periodo in cui inizieranno pian pianino a fioccare novità!
Ho deciso di presentarvi una collezione di candele...o meglio di candele-lanterne, che potranno essere acquistate su ordinazione . Sono pezzi particolari, lavorabili su misura e sulle vostre preferenze di colori e decorazioni!Vi lascio alle immagini...che parleranno da sole....!


Quadro lanterna in cera, orizzontale, misure e decorazioni a scelta. Su ordinazione.



E ancora...

Quadro lanterna in cera, verticale, esempio decoro etnico.Su ordinazione.

Set 4 quadri  lanterna in cera con inclusioni di foglie d'acero. Su ordinazione. 




E questo è solo l'inizio!!!
Per info a riguardo contattatemi alla mail sarregordu@gmail.com oppure allo 0781/873310 o ancora su Facebook o Twitter!  Altrimenti venite direttamente in Via Pullo 11 ad Iglesias!!
Chiedete naturalmente di Arianna!

giovedì 1 settembre 2011

Amate il pane

Mio papà mi compra il pane tutti i giorni...un gesto d'amore che si ripete e che vivo con gratitudine.
Gratitudine che va anche a chi ha scritto questo testo e a chi l'ha voluto stampare sulle buste per il pane...facendo si che tutti lo possano leggere e possano fermarsi a riflettere su quanto valore abbiano le cose che troppo spesso diamo  per scontate...

Buona lettura...!




Amate il pane
cuore della casa
profumo della mensa
gioia dei focolari

Onorate il pane
gloria dei campi
fragranza della terra
festa della vita

rispettate il pane
sudore della fronte
orgoglio del lavoro
poema del sacrificio

Non sciupate il pane
ricchezza della patria
il più santo premio
alla fatica umana


Anonimo

Il più Santo premio alla fatica umana