venerdì 23 marzo 2012

Snoccioliamo...

Reduce da una settimana nel magico Salento, ritorno alla mia Sardegna, al mio negozio , al mio lavoro...che amo ,amo alla follia!
Dove eravamo rimasti? vi avevo lasciato con un'infarinatura sui nostri nuovi prodotti, con la promessa di un approfondimento.Prendete il vecchio post e iniziamo dal basso, dalle noci lavatutto.
Per trovarle entrate in negozio e seguite la parete a sinistra...quella dedicata alle candele, incensi e profumi. Troverete appesi dei sacchetti in cotone bianco, di diverse misure...ecco...là dentro è racchiuso un tesoro prezioso della natura, le Sapindus Mukorossi. Le noci dell'albero del Sapone...una validissima alternativa ai prodotti chimici che normalmente utilizziamo per lavare e rendere morbido il nostro bucato. Infatti parliamo di un prodotto 100% naturale e vegetale, dalle straordinarie proprietà detergenti, purificanti, ammorbidenti e disinfettanti, e 100% biodegradabile. Versatilissime, utilizzabili per lavaggi in lavatrice e lavastoviglie, oppure lasciate in ammollo si crea un ottimo detergente utilizzabile anche per l'igiene personale. Indicatissime per pelli sensibili, in quanto anallergiche e utilissime anche in caso di forfora! 

Sapindu Mukorossi

Confezioni disponibili in negozio :
  • Sacchetto monodose da 3 noci, per circa 2-3utilizzi. Indicato per chi volesse provare le noci, al costo di euro 1,60
  • Sacchetto da 250g, contiene noci sufficienti per ben 60 lavaggi, al prezzo di euro 5,90.
Le noci lavatutto in vendita presso S'Arregordu
 Le noci sono inodori, quindi, volendo profumare il bucato, per esempio, basta aggiungere nella vaschetta dell'ammorbidente qualche goccia dell'olio essenziale preferito. Per un bucato perfetto e completamente ecologico armatevi di 3 noci,( che sostituiscono detersivo e ammorbidente) e un cucchiaio di bicarbonato  come anticalcare e ...il gioco è fatto! Le noci vanno chiuse in un sacchetto di cotone o...in un calzino annodato. Per il lavastoviglie il gioco è ancora più semplice, mettiamole nella vaschetta detersivo e utilizziamo un pò di aceto come brillantante!

Le noci , a contatto con l'acqua calda, dai 30 ai 90 gradi per esempio, liberano saponina. Il risciaquo a freddo è necessario proprio per bloccare questo processo.

Possiamo accrescere la nostra sensibilità verso l'ambiente, verso uno stile di vita più vicino alla nostra natura, verso un commercio equo e solidale ...e non solo...Un prodotto tutto da scoprire..che vi conquisterà ..come è successocon me! Vi invito a visitare il mio blog personale per delle note culturali e botaniche sulla " Sapindus Mukorossi" http://incucinacolsole.blogspot.it/

Per info su prodotti e disponibilità contattatemi alla mail sarregordu@gmail.com oppure allo 0781/873310 o ancora su Facebook o Twitter!  Altrimenti venite direttamente in Via Pullo 11 ad Iglesias!!  Chiedete di Arianna!

Nessun commento:

Posta un commento