mercoledì 5 settembre 2012

Settembre, che sarà mai..?

Che sarà mai... giugno, luglio, agosto...
annullata l' identità virtuale di S'Arregordu per tre mesi, per renderla più reale e concreta che mai!

Ci lasciammo con l'ultimo post, in cui al finire di giugno annunciavo una stagione di mercati nei luoghi turistici del Sulcis.
La stagione c'è stata e più intensa del previsto. Gli appuntamenti si sono moltiplicati senza preavviso, e, tra porticcioli turistici, viuzze cittadine, vari belvedere e vie della passeggiata , ho trascurato un S'Arregordu web e, ancor più grave, l'originale e concretissimo piccolo...S'Arregordu di via Pullo. Ringrazio mia zia che ha permesso che l'attività rimanesse aperta, nonostante io passassi in negozio solo 2 giorni alla settimana.

Tempo di resoconti. Tempo di ricordi, dei sorrisi spensierati dei vacanzieri, della loro pelle nera come carbone coperta da vestiti dai colori sgargianti. Far mercato significa acquisire clienti fissi nei vari posti : ringrazio tutti coloro che hanno acquistato con fiducia e sorriso presso di noi , da Porto Pino a  Calasetta, da Buggerru a Sant'Antico, ad Iglesias. Ringrazio tutti coloro che si sono soffermati a parlare con noi, della crisi del Sulcis e dei lavoratori, del caro traghetti...esprimendo la loro solidarietà. Non sembra ma, da molte parti d'Italia pensano a noi Sardi.

Ringrazio tutti coloro che hanno portato a casa un souvenir S'Arregordu, che hanno nella loro casa una nostra candela e chi, sta gustando il sapore della Sardegna l godendo del profumo del lentisco e dell'elicriso.

Una foto veloce...il porticciolo di Buggerru fa da sfondo ai nostri nuovi Mammuttones..venduti tutti!!

Sono stati mesi intensi e pesanti, ma solo ciò che richiede impegno lascia davvero una traccia...

Adesso sono di nuovo qui, con nuove energie ed entusiasmoper far crescere la nostra piccola realtà, in questo martoriato territorio.

A presto! ( per davvero stavolta...!)

2 commenti:

  1. Bentornata tra noi!
    Felice che i tuoi mercatini siano andati bene,io invece quest'anno ho notato subito la differenza dallo scorso anno...non ho potuto girare tanto ma i pochi mercatini fatti non sempre sono andati bene...spero solo che questa crisi finisca presto,anche se gli avvenimenti di questi ultimi giorni non ci fanno sperare nulla di buono! Forza Sulcis!!!!

    RispondiElimina