martedì 31 gennaio 2012

Infusi di Sardegna parte II

Le previsioni sono semi catastrofiche...si prevede una nevicata ai livelli...nemmeno del 1985...ma addirittura del 1956!! Che dite...ad Iglesias vedremo veramente un fiocco di neve?? Dovremo attrezzarci con i racchettoni ai piedi e le catene o i fiocchi cadranno per poi essere come sempre "risucchiati" istantaneamente dall'asfalto?? Sono proprio curiosa!!
Il fatto è che per molti, anche il solo sentir parlare del freddo, crea un meccanismo perverso...si va a far la spesa e come delle bussole ci si indirizza verso cibi più pesanti e calorici...gli spuntini a base di yogurt vengono annientati dal cioccolato o dai biscotti, il riso viene miseramente soppiantato da paste ripiene o da polente pasticciate con mille formaggi, insomma...alla sera c'è il richio di sentirsi effetto palloncino ripieno di mercurio! I più irriducibili prima di andare a letto vorranno scaldarsi con una tazza di latte e miele, ma per chi vorrà raggiungere un senso di pace interiore post stravizi posso suggerire la...

Tisana Digestiva
 
Continuiamo così la carrellata degli infusi e tisane di Sardegna


"Una tipica formulazione resa ancora più gradevole dall'aggiunta della Calendula. Particolarmente indicata per il dopo pasto"
Composta da Finocchio dolce, Calendula e Verbena
Le erbe, spezzettate, vanno dosate con il cucchiaino. Ne basta uno per ottenere una tazza da 200 ml. Versate l'acqua a circa 90C° sulle erbe, coprite e lasciate in infusione per 10/15 minuti. 
Se non avete l'apposita tazza da tisana, filtrate il liquido e quindi prendete il pieghevole allegato alla tisana , Un infuso...un racconto. Mettetevi comodi e assaporate il vostro infuso, accompagnandolo con la lettura di uno dei tanti brani estratti da libri che parlano di Sardegna!
Leggeri e soddisfatti, pronti per il vostro meritato riposo o per continuare la giornata con energia!!

"Dopo un buon pranzo si può perdonare tutto, persino i propri parenti." (Oscar Wilde)

Nessun commento:

Posta un commento