mercoledì 25 gennaio 2012

Infusi di Sardegna

Gennaio significa fredde giornate, sferzati dal maestrale gelido ritroviamo la via di casa, la sera, desiderosi di un pò di calduccio, di un pasto avvolgente, del riposo meritato alla fine di una giornata.

Ecco..penso che questo sia un pò il quadro che possiamo condividere tutti quanti quando i negozi chiudono e non vediamo l'ora di raggiungere la nostra casetta! Ma in tutta questa armonia di calduccio, quando siamo belli accucciati dopo cena, quando ci assaporiamo quei momenti prima di andare a letto, perchè non concederci qualcosa in più? Iniziate a scaldare l'acqua perchè sono arrivati gli  Infusi di Sardegna! Da oggi dedicherò un post per ognuno di questi aromatici e preziosi prodotti. Ve li descriverò con dovizia di particolari in modo che possiate conoscere a fondo ogni loro caratteristica. Parliamo di tisane e infusi di altissima qualità, prodotti dall'Azienda Agricola "Brai Loi" di Muravera. Erbe coltivate con metodi che seguono i principi della Biodinamica..nel massimo rispetto e beneficio per l'ambiente e le piante stesse. Oggi vi presento la...

Tisana Balsamica


Quintessenza della Sardegna, per sorseggiare i profumi inconfondibili della nostra terra, godendo non solo dell'aroma ma anche dei benefici che queste erbe possono dare.
Ideale per rilassarsi e per gli ipotesi, la Tisana Balsamica  è " Un'inconfondibile bouquet ricco di richiami alla natura della Sardegna "
Composta da Timo Citriodora, Timo Sardo, Lavanda, Mirto, Elicriso e Liquirizia...
Le erbe, spezzettate, vanno dosate con il cucchiaino. Ne basta uno per ottenere una tazza da 200 ml. Versate l'acqua a circa 90C° sulle erbe, coprite e lasciate in infusione per 10/15 minuti. 
Se non avete l'apposita tazza da tisana, filtrate il liquido e quindi prendete il pieghevole allegato alla tisana , Un infuso...un racconto. Mettetevi comodi e assaporate il vostro infuso, accompagnandolo con la lettura di uno dei tanti brani estratti da libri che parlano di Sardegna!
Oppure..sorseggiate ad occhi chiusi..immaginando un tramonto estivo sulle coste dell'Isola più bella del Mondo...

"I profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Charles Baudelair)

Nessun commento:

Posta un commento