martedì 5 luglio 2011

..E se non fossi Sarda..? Divagazioni in un pomeriggio rovente!

Bentrovati!
Oggi è di quei giorni che penso e ripenso...a tante cose...e anche a questo post...! Ho mille idee, tutte mi sembrano carine e valide, ma alla fine nessuna prevale sull'altra. Vorrei parlarvi (con estrema modestia!) della cucina Sarda, di altre novità che ho in negozio e di quelle che arriveranno, della flora della Sardegna...per citarne tre..e alla fine penso stia per prevalere l'argomento da " ...sognatrice..." ora mi spiego...

Pandizucchero..indimenticabile..

Mi chiedo... e se non fossi Sarda? Se fossi una delle turiste che incontro nelle nostre strade del centro storico...come vorrei passare il mio soggiorno ad Iglesias..? Cosa farei? 

Forse mi immedesimerei in quello che si respira e percepisce qui...mi farei avvolgere dall'atmosfera che ci sta attorno...guardando distrattamente la gente attorno a me..rendendomi conto che IO sono in ferie!! Mare, assolutamente tappa fissa! Sera con passeggiate...Iglesias by Night trovo abbia degli angoli stupendi! E poi...un giro per le meraviglie Sulcitane, Sant'antioco, Carloforte, Buggerru,Fluminimaggiore, con tutti gli annessi e connessi naturalistici e storici...e senza andar troppo lontani la fantastica ed affascinante costa di Masua mi lascerebbe incantata e diventerei assidua frequentatrice del Belvedere... E la sera..dopo il mare e le escursioni ,prima di uscire per godere delle brezze ristoratrici della sera...vorrei stare su un balcone vista mare...ad ammirare il sole che scende finalmente nel suo tramonto...magari sgranocchiando del guttiau  e improvvisando un semplice e tipico piatto Sardo di cui in giornata qualcuno del luogo mi ha parlato...magari un bel "Pani Frattau"...accompagnato da una freschissima birra artigianale locale...bello, no?



Piazza Lamarmora, Iglesias, un gioiello...

Sarei felice anche di intrufolarmi nelle viuzze delle chiese di Iglesias e di imbattermi in un negozio come S'Arregordu. Per la nostra attività ci siamo  ispirati a quello che noi stessi vorremo trovare...come fiocchetto decorativo di una vacanza da sogno! Sperando di avervi trasportato un pò  in un sogno vacanziero vi saluto! A presto, col prossimo post, tra pochi giorni!!


Porto Paglia, il tramonto che amo...


Veniteci a trovare in vi Pullo 11, Iglesias (CI)
Oppure per il vostro Shopping on line www.sarregordu.com , ma anche su Twitter http://twitter.com/#!/SArregordu
E su Facebook?? Ma certo!! http://www.facebook.com/profile.php?id=1349829060#!/profile.php?id=100002265501743

Vi aspetto numerosi!!!

Nessun commento:

Posta un commento