venerdì 15 luglio 2011

...Notteggiamo...?

Amici e Amiche...ritorna Notteggiando...!!
Come ogni estate che si rispetti, da qualche anno a questa parte, Iglesias si veste di questa bella ed importante manifestazione!! Quest'anno emerge da una serie di grosse difficoltà...ma grazie alla tenacia dell'associazione Centrocittà di Iglesias rieccola!!

La suggestiva Piazza Pichi di Iglesias

"Cos'è Notteggiando? " Mi chiedevo almeno cinque anni fa...vivevo a Segrate e ad Iglesias potevo tornare solo pochi giorni in estate...non avevo idea di cosa fosse...Mia madre me ne parlava..." devi vedere che meraviglia! Iglesias sembra prenda una vita completamente nuova...le strade del centro storico sono così gremite che pare di andar in fila per passeggiare!! E' una grande festa in notturna,, ogni venerdì, ...i negozi rimangono aperti fino a tardi..almeno fino a mezzanotte..ci sono tante iniziative, bancarelle e mercatini, musica all'aperto, spettacoli...è davvero bellissimo...da vedere!!"

Musica... 

In quel periodo potevo solo immaginare... fino a che..nell'estate 2009..mi ritrovavo ad essere di nuovo cittadina di Iglesias e addirittura ad essere parte attiva di Notteggiando..con una profumata e colorata bancarella di candele artigianali... ho vissuto e respirato notteggiando..quell'aria di festa..di vacanza..di allegria nei visi di tutti...Iglesienti e non! Con grande gioia vi annuncio che anche quest'anno ritorna e stavolta sarò ugualmente parte attiva..ma come negoziante, col nostro S'Arregordu aperto finchè clienti vorranno!


Allora..vi aspetto?? non perdete una manifestazione così...la prima nata nel Sulcis e che con orgoglio moltissimi altri comuni ci hanno copiato!! Non mancate!!

Nessun commento:

Posta un commento