giovedì 21 aprile 2011

Come ogni anno...


La settimana Santa di Iglesias, come tradizione vuole, è caratterizzata dal maltempo! Pare fatto apposta! Vi scrivo col mio portatile , seduta dietro al piccolo bancone del mio S'Arregordu e vedo qualche goccia bagnare la strada, qualche ombrello che inizia ad aprirsi, ma nessuno si scoraggia! Manca un'ora circa all'uscita della Processione dell'Addolorata e si inizia già a formare una piccola folla all'esterno della chiesetta di San Michele, qui in Via Pullo. Le previsioni meteo purtroppo non dicono nulla di buono...nemmeno per domani, Venerdì Santo ,ma si può ormai parlare quasi di tradizione per pioggia e maltempo!

Magnete in ceramica artigianale raffigurante la Cattedrale di Santa Chiara

Il percorso della processione del giovedì prevede l'ingresso in tutte le chiese , qui sopra una stilizzazione artistica della Cattedrale di Santa chiara, Iglesias, in piazza Municipio ( 50 mt da S'Arregordu)


Magnete in ceramica artigianale, raffigurante Il tamburino.  

In questo momento, manca mezz'ora all'uscita della processione, entrano in negozio tanti piccoli bimbi vestiti da Baballotti che reclamano alle mamme la loro raganella! http://notedarchivio.myblog.it/album/la-settimana-santa-ad-iglesias/1812917294.html  ( bimbo con raganella)

 
Magnete in ceramica artigianale raffigurante baballotti

Nessun commento:

Posta un commento