martedì 19 aprile 2011

Settimana Santa

Con stasera è cominciata la settimana Santa di Iglesias, aperta dalla processione dei sette misteri. Devo dire che per la prima volta ho potuto vedere più da vicino tutto il fremere dei preparativi. Via Pullo, dove c'è S'Arregordu, è il fulcro di tutto ciò che riguarda la Settimana Santa! Dalla porticina del negozio ho assistito all'assembramento sempre maggiore di fedeli, turisti e curiosi che attendevano l'uscita della prima processione, poche porte più avanti della mia. E nonostante io sia di Iglesias e abbia visto innumerevoli volte le processioni, riescono sempre a smuovermi qualcosa dentro...! Vi lascio qualche foto che ho appena scattato e giorno per giorno vi presenterò qualche opera artigianale , da noi in vendita, che richiama le suggestioni della nostra Settimana Santa.

 
Magnete " Germano"
Questa mattonellina rappresenta una delle figure più suggestive della Settimana Santa di Iglesias: il Germano. Dimensioni 6,5x6,5. Nel retro è applicata una calamita che lo rende un originalissimo magnete!

Germani, processione dei misteri




Nessun commento:

Posta un commento